Passa ai contenuti principali

Rosso degli aceri

Aceri in Rosso © Franck, markers on my #Sketchbook, 15x23 cm. Rome, 29th October 2017. 🍁

🇮🇹 Gli aceri rossi hanno colpito la mia fantasia quest'anno. 

Una mia amica mi ha commissionato un paesaggio che lei vorrebbe appendere sulla testiera del suo letto. Vorrebbe gli alberi con i colori dell'Autunno, un passaggio nel fitto del bosco e non le interessa se c'è un torrente o uno specchio d'acqua.
Ho pensato e ripensato. Ma proprio un paesaggio doveva chiedere a me che adoro fare ritratti? 😓
Mi sono perciò messa a cercare foto. Devo ammettere che i paesaggi dei templi giapponesi nei boschi, con i loro ponticelli, gli stagni, le lanterne mi attirano moltissimo. 
L'Italia è piena di boschi, parchi e ville e le foto su Inernet e sui giornali sono piene dei colori dell'Autunno. Ma, sai, l'abbondanza di immagini spesso disorienta di più! 😆
Alla fine, ho pensato che la soluzione sta nel provare a disegnare tutto quello che cattura la mia fantasia, sullo #sketchbook, con media semplici e immediati. Così, ho scelto una foto su un giornale di giardinaggio e ho cominciato a disegnare con i pennarelli. Sono di una marca commerciale, quelli che usano i bambini a scuola, con 36 toni (Giotto)... Riguardandolo, ho scoperto che l'immagine somiglia nei colori e composizione a quella che ho scattato e poi schizzato dal Giardino di Ninfa. Nonostante il doppione, mi fa comprendere cosa mi piace. Non è un dipinto di Monet 😝, ma la soddisfazione di aver reso in qualche modo l'idea mi fa ben sperare che troverò l'ispirazione giusta per soddisfare la richiesta della mia amica. 😃

🇬🇧 Maple trees have stricken my imagination, this year.
One friend of mines commissioned a landscape, which she would like to hang on the wall over her bed. She would trees in Autumn nuances, a path through the wood and she doesn't bother whether there is a brook or any other pond.
I was turning this landscape over in my mind. She should have been asking just me to paint landscapes, for I love portrait!  😓
So, I've been browsing pictures on Web. I must confess that landscapes of Japanese temples in the wood fascinate me very much, with their small bridges and lanterns.
On the other hand, Italy has got many woods, parks and villas and, on Web and magazines, pictures are colourful in Autumn. Well, too many photos often confuses more! 😆
In the end, I thought that solution stays in trying to draw whatever stricken my imagination on my #sketchbook, with simple tools. That is why, I chose a picture on a gardening magazine and I used markers. They are cheap ones, which kids are used to colouring at schools, 36 nuances... 
Looking again at my drawing, I found out that this picture just looks like to the photo of the Ninfa Gardens I took last Summer, same colours and composition. Though the double, the fact makes me understand what works. It is not one painting by Monet 😝, but satisfaction stays by visualizing my idea, in some ways, and lets me hope well that I am going to find up the right inspiration for my friend's commission. 😀

🇮🇹 Ti potrebbe interessare anche:
🇬🇧 You could be also interested:

Commenti

Popular Posted Posts

STREET ART A PRIMAVALLE

Mandala della Gratitudine

Disegno analogico di Betty Edwards - Pace e Depressione